Il momento per iniziare la pratica di meditazione è quando sentiamo l’importanza di vivere una vita più armoniosa, più amorevole.

Perché la bellezza, il senso di appartenenza e la gioia che cerchi sono disponibili qui e ora.

E’ la vita stessa che ci porta a meditare, perché la vita non risponde sempre alle nostre aspettative; la realtà è che noi abbiamo un controllo molto limitato sulle vicende della nostra vita, e l’esistenza è un complesso intreccio di luce e di tenebre, di successi e di fallimenti, di gioventù e di vecchiaia.

Per fortuna, possiamo utilizzare la meditazione per connetterci con un centro più profondo che non viene turbato dalle circostanze esterne.

La meditazione non risolve gli eterni problemi dell’esistenza, ma aiuta a sviluppare una maggiore elasticità e fornisce l’equilibrio e la forza necessari per affrontare le avversità e a trovare soluzioni creative.

Il viaggio della meditazione si addentra fino al centro del proprio essere, allora emergerà il tenero della comprensione del sé e la vostra vita comincerà a esprimere la propria bellezza.

Quando l’uomo comincia ad avere una visione più vasta del proprio io, quando arriva a comprendere di essere molto di più di ciò che sembra al momento, allora egli comincia ad avere coscienza della sua natura morale e incomincia a venire chiaro il fine che dimora nell’intimo del proprio cuore.

11 Aprile 2017